Alessandra Cova grafologo forense
Alessandra Covagrafologo forense 

Alessandra Cova

 

 

Esperta dei problemi e disagi dell’età evolutiva ha sempre coltivato la ricerca del benessere della persona cercando di aiutare gli allievi a coltivare autostima e a scoprire quali sono i loro punti di forza per affinare un metodo di studio efficace ed efficiente applicando attivamente il modello "Ecologia della mente e sport©" di AIPPS

Aiuta i suoi allievi ad ampliare le loro potenzialità mentali insegnando l'utilizzo delle mappe mentali, delle tecniche di memorizzazione, la lettura veloce e il pensiero laterale.

Cura la segreteria scientifica di AIPPS (Associazione Internazionale di Psicologia e Psicoanalisi dello Sport) e ha partecipato a numerosi convegni nazionali ed internazionali per spiegare l’importanza dello sport come mezzo di superamento del disagio scolastico e non.

Formatasi come grafolofa e perito grafologico alla Scuola Crotti di Milano, collabora attivamente con lo studio Crotti Magni ed è docente della Scuola Crotti da ormai più di un decennio.

Applica le sue conoscenze anche per aiutare gli sportivi a migliorare le proprie performance.

Il percorso di studi l'ha vista misurarsi con una laurea vecchio ordinamento in matematica e una laurea magistrale in psicologia.

Attualmente è tirocinante in psicologia clinica presso AIPPS (Associazione Internazionale Psicologia e Psicoanalisi dello Sport) - Milano

CV formato europeo
cv_europeo.pdf
Documento Adobe Acrobat [90.1 KB]

Da oggi sono presente anche su prontoprofessionista.it

AIPPS Associazione Internazionale Psicologia e Psicoanalisi dello Sport ©

Supervisione:

 

Format AIPPS ©

Modello di riferimento

La Sindrome di Tourette - tesi di laurea magistrale in psicologia di Alessandra Cova
La Sindrome di Tourette.pdf
Documento Adobe Acrobat [628.4 KB]

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alessandra Cova Via della Moscova 46/9 20121 Milano Partita IVA:06863940968