Sono una psicologa clinica e giuridica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Il mio percorso nel campo dell’aiuto alla persona, e ai bambini in particolare, inizia più di una ventina di anni fa quando mossi i primi passi nel mondo dell’età evolutiva affiancando il Centro Studio Medico Crotti Magni di Milano.
Qualche anno dopo inizia la mia collaborazione con AIPPS (Associazione Internazionale Psicologia e Psicoanalisi dello Sport), collaborazione che continua tutt’ora e di cui curo la segreteria scientifica, i cui risultati sono sempre oggetto di partecipazione a convegni internazionali e nazionali del settore psicologico. La collaborazione con AIPPS mi ha permesso di affinare la capacità di interagire con i minori e con le persone disabili premettendo sempre un approccio di completa integrazione e di valorizzazione delle potenzialità del sinoglo.
L’ascolto professionale è lo strumento di lavoro principale affiancato dal movimento, dalla lettura delle emozioni agite, dal gioco strutturato, dalla lettura del “signum grafico” per aiutare a scoprire o riscoprire un nuovo di sentirsi.
Opero anche da diversi anni nel campo forense sia come consulente civile che penale occupandomi di separazioni/divorzi, affido, danno biologico psichico, parere pro veritate, valutazione capacità testimoniale minore e adulto, valutazione della capacità di intendere e volere.
Collaboro anche con le procure e le forze dell'ordine per le audizioni protette.
ATTIVITA' PROFESSIONALI AGGIUNTIVE
Ctu e perito grafotecnico presso il Tribunale di Milano.
Presidente Associazione Perseo - Centro Antiviolenza Maschile