Alessandra Cova

 

 

Sono una psicologa clinica e giuridica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Il mio percorso nel campo dell’aiuto alla persona, e ai bambini in particolare, inizia più di una ventina di anni fa quando mossi i primi passi nel mondo dell’età evolutiva affiancando il Centro Studio Medico Crotti Magni di Milano.

 

Qualche anno dopo inizia la mia collaborazione con AIPPS (Associazione Internazionale Psicologia e Psicoanalisi dello Sport), collaborazione che continua tutt’ora e di cui curo la segreteria scientifica, i cui risultati sono sempre oggetto di partecipazione a convegni internazionali e nazionali del settore psicologico. La collaborazione con AIPPS mi ha permesso di affinare la capacità di interagire con i minori e con le persone disabili premettendo sempre un approccio di completa integrazione e di valorizzazione delle potenzialità del sinoglo.

 

L’ascolto professionale è lo strumento di lavoro principale affiancato dal movimento, dalla lettura delle emozioni agite, dal gioco strutturato, dalla lettura del “signum grafico” per aiutare a scoprire o riscoprire un nuovo di sentirsi.

 

Opero anche da diversi anni nel campo forense sia come consulente civile che penale occupandomi di separazioni/divorzi, affido, danno biologico psichico, parere pro veritate, valutazione capacità testimoniale minore e adulto, valutazione della capacità di intendere e volere.

Collaboro anche con le procure e le forze dell'ordine per le audizioni protette.

 

ATTIVITA' PROFESSIONALI AGGIUNTIVE

 

Ctu e perito grafotecnico presso il Tribunale di Milano.

Collaborazione alle attività didattiche della Accademia Grafologica Crotti di Milano in qualità di docente.

 

CV formato europeo
cv_europeo.pdf
Documento Adobe Acrobat [94.4 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alessandra Cova Sede Legale: Via della Moscova 46/9 20121 Milano Sede Operativa: Via Doberdò 12 20126 Milano Partita IVA:06863940968